lunedì 5 marzo 2012

Dove sono i pigmenti concentrati? : base colorata multiuso di Lush.

Ho acquistato questo prodotto qualche tempo fa spinta dalla voglia di provare qualcosa di nuovo rispetto ai normali fondotinta e che contenesse poche schifezze (questo, a parte i soliti schifosissimi parabeni a fondo Inci è abbastanza buono). Devo dire che mi sono progressivamente allontanata dalla Lush dopo aver scoperto che i prodotti non sono per nulla naturali (burri, shampo solidi, balsami e creme corpo su tutti), i saponi vengono miscelati con metodi trentennali e chimici e soprattutto hanno un prezzo non indifferente per quel che valgono. Nonostante questo continuo ad interessarmi di qualsiasi marca e ad incuriosirmi per i nuovi prodotti :)
Oggi parlo dei pigmenti concentrati di Lush:
Ora, dove abbiano visto i pigmenti concentrati me lo devono spiegare: dichiarando la parola pigmento, uno si apetta dalla Lush un prodotto a colore ultra concentrato da miscelare con una base cremosa per trasformarsi in fondotinta. Invece mi trovo davanti a 20 g di fondotinta cremoso con poca comprenza O_o
Il mio colore è il Rosa Chiaro che si adatta bene al mio sottotono (ma attenzione perchè la tonalità ancora più chiara è il Porcellana!) e lo applico senza miscelarlo ad altro, come consiglierebbe Lush , con la mia Beauty Blender. L'effetto è molto naturale e l'incarnato risulta uniforme, ma se copre poco anche la mia pelle che è diafana, non è per nulla adatto a chi ha un po' di brufoletti e imperfezioni sparse. Mi aspettavo di dover smorzare il colore con una crema idratante ma non è necessario, anzi, diventerebbe invisibile.Inoltre, va bene per una pelle secca come la mia se usato nei mesi invernali ma non per chi ha pelle grassa o mista perchè porterebbe alla luce le zone d'unto. Ricapitolando..
  • PROMOSSO per chi ha la pelle chiara, vuole un effetto naturale e ha poche imperfezioni da coprire
  • BOCCIATO per chi ha la pelle grassa o mista, imperfezioni da coprire o semplicemente vuole qualcosa di più concentrato
Se volete saperne di più, questa youtuber molto simpatica ne ha fatto una rewiew molto dettagliata :Miss Strawberry Fields.
Costa circa 14,oo euro.
See you soon
Elena

9 commenti:

  1. ciao =) nuova follower =) sono tentata di comprare questi pigmenti perchè ho bisogno di qualcosa che non sia pesante come i fondotinta ma sono un pò incerta sia per il colore sia per il fatto che non copre molto,non ho imperfezione dovrei solo uniformare l'incarnato ma non so se vada bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:)
      Se non hai la pelle eccessivamente grassa provali tranquillamente, il loro effetto è molto naturale e se vai in negozio puoi provare tutte le colorazioni.
      In alternativa io uso il fondotinta minerale di neve mischiato alla mia crema idratante e così evito pesantezza e modulo il colore come più mi piace!:)
      Grazie per l'iscrizione e tienimmi aggiornata!:)
      Elena

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io ho la pelle secca unico problema è che ho un po di rossore ,secondo te li copre?ti tengo aggiornata !sabato vado da lush e vedrò =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è tanto arrossata ti consiglio di correggerla con il corretore, altrimenti se sono le normali discromie di noi comuni mortali allora vai tranquilla che l'effetto sarà gradevole!:)
      Si si adesso sono curiosa!:)

      Elimina
    2. perfetto allora mi sa che la prendo!appena la trovo ti dico =)

      Elimina
  4. Certo cara Martuccetta!Aspetto tue news :)
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come promesso corro a scriverti =) ho visto i pigmenti... ma sono piccolissimi o.O
      li ho provati ed ero tentata per l'ocra chiaro ma non mi hanno convinto del tutto...

      Elimina
  5. Si in effetti sono 20g, un po' pochi rispetto a quelli di essence che ne hanno 30 e costano meno della metà :)
    Dovrebbero quantomeno preparare dei campioncini per provarli, io alla fine sono andata alla cieca!
    Hai fatto bene a non prenderlo se non eri convinta, anch'io non credo lo ricomprerò..aspetto di vedere la BB cream di Essence...:)

    RispondiElimina