martedì 20 marzo 2012

Touche Eclàt di Yves Saint Laurent: questa volta niente bufala.

Per una volta ho speso parecchio per un prodotto che mi piace: ho acquistato il Touche Eclàt da Sephora approfittando di uno sconto del 10%, quindi 29,oo euro al posto di 32,oo e direi che qualcosina ho risparmiato.
A differenza di altri prodotti di marche famose che acquisto a caro prezzo questo fà un ottimo lavoro soprattutto perchè lo si può utilizzare in svariati modi (correttore,illuminante,base ombretto). Si presenta in penna con la punta a pennellino in silicone e basta premere l'estremità come se fosse una penna a scatto per far uscire il prodotto (occhio a non premere troppo!).
Come CORRETTORE lo uso picchiettandolo nella zona perioculare, nelle pieghe delle narici e sulle piccole imperfezioni sparse. Per me la sua coprenza è perfetta, ma non è troppo pigmentato quindi chi avesse occhiaie ben marcate o molte imperfezioni è meglio che usi correttori veri e propri. 
Il prodotto poi contiene micro particelle che riflettono la luce e illuminano i contorni, e soprattutto non evidenzia le discromie come si sarebbe normalmente portate a credere. E' quindi un buon ILLUMINANTE.
Come BASE è perfetto da applicare sull'intera palpebra prima di applicare l'ombretto.
Insomma,un buon prodotto per fortuna :)
Io ho preso il colore 01 Rose lumière che ha sottotono rosato, ma so che hanno introdotto anche la colorazione 04 per chi ha la carnagione molto scura.
Ah, a proposito di cantonate, mannaggia a me che mi faccio tentare dagli ombretti Pupa:ne ho provato uno della nuova collezione Jeans 'n Roses (il verde) ed è pessimo, dura pochissimo!:(
Elena

2 commenti:

  1. Io ho recensito il dupe economico del Touche Eclat , il risultato è lo stesso! http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/touch-eclat-di-ysl-no-grazie-risparmio.html Se ti va seguimi, spesso e volentieri i prodotti di cui faccio le recensioni sono dupes di altri ben più cari!!! Ad esempio ho recensito recentemente il dupe dell'High Beam di Benefit! Ho anche una pagina fb su cui posto qualche anteprima! http://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Farò di sicuro un salto :)
      Anch'io mi butto spesso sul low cost, ma questo prodotto anche se caro lo trovo molto valido!:)

      Elimina