lunedì 12 marzo 2012

Il make up è ovunque: Makeup app per Android.

Da qualche tempo ormai, il mio vecchio cellulare mi ha abbandonato e così sono stata "costretta" anch'io a convertirmi allo smartphone: un buono ed econimico Samsung con Android.
 Non sono granchè esperta, ma rispetto al mio I-Pod touch che usa Apple, Android mi sembra più efficiente e con alcune applicazioni un po' più utili. A parte questi dettagli tecnici ho subito trovato l'applicazione perditempo che fa al caso giusto per me: si chiama Makeup per Android ed è gratuita :)
Questa applicazione consente di creare make up prendendo volti di modelle già di default oppure presi dalle proprie foto (il che mi sembra molto divertente anche se non ho ancora provato :) ). I procedimenti sono gli stessi di una normale routine trucco:
  • VISO
Fondotinta --> si sceglie da una vastissima gamma di colori in base all'incarnato del volto in foto e si regola l'intensità, la luminosità e l'effetto glitter (anche se questo non l'ho capito!)
Blush --> anche qui si dispone di vari e colori che si mischiano a seconda della posizione di sfumatura (Apple,Lower e Upper)

  • OCCHI:
La scelta di colori è veramente sterminata, si possono combinare insieme varie sfumature truccano per ordine:
palpebra mobile (Lid)
piega dell'occhio (crease)
illuminante (Highlight)
definizione (definition)
Si passa poi al contorno occhi e al mascara, anche qui con un'ampia scelta di tonalità. 

  • LABBRA
Per le labbra sono possibili due operazioni anche qui scegliendo tra varie tonalità ed effetti:
Lip liner (contorno labbra)
Lipstick (rossetto ed effetto gloss)

La cosa più interessante è che ogni prodotto usato corrisponde ad uno esitente realmente sul mercato, quindi a trucco ultimato si ha tutta la lista di trucchi usati con relativo link al sito del brand.
Ecco i miei primi pastrocchi ;) (del primo purtroppo non ho conservato la lista di prodotti,mannaggia a me!)


Prodotti del look 2:
Fondotinta
CoverGirl TruBlend Liquid Makeup in 4 Warm Beige 445
Blush
Rimmel London Mono Blush in Pink Rose
Maybelline Expert Wear Blush in Pinch O Pink
Physicians Formula Powder Palette Multi-Colored Blush in Blushing Berry
Illuminante occhi
Revlon Matte Eye Shadow in Pink Innocence
Ombretti
Laura Mercier Sateen Eye Colour in Haze
BeneFit creaseless cream eyeshadow/liner in Stiletto
Stila eye shadow pans in poise
Mascara
Stila glamoureyes mascara
Eye liner
MAC Fluidline in Macroviolet
Rossetto
Neutrogena Moisture Shine Lipstick in Anything Rose
Matita labbra
Stila long wear lip liner in charming
 
Devo imparare a regolare l'intensità de blush però :)
Elena
 

Nessun commento:

Posta un commento