lunedì 27 febbraio 2012

Oscar 2012:una notte da make up.

Avete visto la cerimonia degli Oscar? Io no!;) Mi sono svegliata questa mattina e ho scartabellato su vari siti, quotidiani e quant'altro mi permettsse di ottenere informazioni e un po' di sano gossip :-P
Con mia grande soddisfazione The Artist ha letteralmente sbancato gran parte della collezione di statuette (per vincitori e vinti vi rimando qui) quasi a parimerito con Hugo Cabret; ho visto entrambi i film e del primo mi sono letteralmente innamorata! Del secondo apprezzo la regia e il 3D magistrale, ma l'ho trovato molto lungo e autocelebrativo.
Ma non sono qui per scrivere da critica cinematografica ma da critica makeupposa :) Ho studiato un po' i visi delle star e devo dire che ha prevalso il nude look: trucchi super naturali, smokey sui toni taupe o marroni e classici accostamenti anni '50 rossetto rosso e linea netta di eyeliner. A parte qualche eccezione, i colori non hanno prevalso, questa è la mia classifica dei make up preferiti:
  • Il mio Oscar personale va a Michelle Williams


 Incarnato perfetto, un velo di blush e labbra color ciliegia meravigliose. Sugli occhi solo una linea di eyeliner e un bel tocco di mascara che enfatizza lo sguardo (presumo che le ciglia siano finte però).

  • Penelope Cruz


 Acconciatura anni '50 e make up sofisticato con uno smoky sul marrone e labbra nude. Sulle guance un blush pescato che le dona un bell'effetto sano.

  •  Natalie Portman e Gwyneth Paltrow

 La prima enfatizza lo sguardo con un eyeliner ben marcato e lascia nude il resto, la seconda accentua gli zigomi con un blush pescato.
  • Milla Jovovich

    Anche per lei look retrò con un raccolto morbido e classico trucco con accoppiata labbra rosse laccate/eyeliner nero ben marcato che trovo semplicemente perfetto. Sarà un caso che Enzo Miccio l'ha incoronata vincitrice dei suoi Oscar di stile?:)
    • Kate Mara ed Emma Stone

     Per quanto riguarda le rosse, quelle che mi hanno colpito di più (anche per le acconciature) sono queste due belle donzelle: la prima con un trucco super naturale che accentua solo lo sguardo, la seconda con una bellissima sfumatura rosa sulla palpebra e un linea di eyeliner eseguita magistralmente (che invidia :( ) e un rosseto rosa/pescato. A quanto pare questa primavera il rosa tenue sugli occhi e fluo sulle labbra andranno alla grande :)
    • Meryl Streep e Glenn Close.


    Altri due Oscar di stile vanno a due mostri sacri del cinema: Meryl Streep che è al suo terzo meritatissimo Oscar che sfoggia il suo classico smoky nei colori taupe con labbra illuminate da un gloss color carne, e la divina Glenn close che si è giocata l'Oscar fino in fondo con un trucco total nude. Ciò che apprezzo di queste due attrici è la disinvoltura con cui mostrano i volti maturi e le rughe che le rendono tra l'altro molto affascinanti.
    • Kelly Ozburne e Viola Davis si guadagnano il premio per l'eccentricità


    La prima osa con labbra fluo che riprendono i riflessi rosati dei capelli, la seconda abbina ombretto a gioielli e abito (che qui non si vede ma vi assicuro che è verde smeraldo :-P). Le approvo!

    • L'Oscar alle peggiori va a Lucy Walker, Maya Rudolph e Octavia Spencer



    La prima ha totalmente toppato con quel blu sbiadito sulle palpebre in tinta con l'abito, la seconda sembra si sia appena alzata al mattino e quindi senza correttore e la terza ha marcato troppo la coda dell'occhio con il nero tralasciando il resto della palpebra.
    Queste naturalmente sono solo alcune delle celebrities che hanno partecipato (se avessi voluto includere il trash avrei sicuramente inserito Simona Ventura!) giudicate sotto i miei personalissimi gusti.
    Alla prossima!
    Elena

    Nessun commento:

    Posta un commento