lunedì 16 gennaio 2012

Il 2011 dei blush...

Tra tutti i prodotti di make up che ho, sicuramente il blush è quello che mi ha salvato dal pallore eterno..:) Anche se non metto nient'altro,due spennelate dallo zigomo in sù e voilà..ho subito un aspetto sano e non cadaverico. E' un prodotto indispensabile per tutte quelle che come me hanno la pelle diafana e al mattino si svegliano e sembrano dei fantasmini..:)
Il blush è un classico prodotto che non appena si trova la sfumatura adatta ne basta uno e non c'è bisogno di accumularne molti (ok, io riesco ad everene un sacco lo stesso!).
Questi sono i miei preferiti:
  • Questo è sicuramente quello che da quest'estate uso di più.

 Il blush di madina I love my Cheeks nella colorazione Candy Baby è un rosa matt chiaro che si può mischiare alla mezzaluna di illuminane color carne o usare entrambe le tonalità da sole.Non è molto pigmentato e per questo va bene sia per un look da giorno, sia per la sera per chi non ama le guance stile Heidi. Costa 7,90 euro.
http://www.madina.it/index.php
  • Uno dei primi blush che ho acquistato è che ricorda molto il precedente è l'Elf Pink Passion blush













E' un blush abbastanza pigmentato, rosa confetto che sta bene sulle pelli molto chiare dal sottotono rosato.Costa 4,00 euro e fa parte della linea studio.
http://www.eyeslipsface.it/
  • Cambiando tonalità, un blush che uso di frequente è il Melba di Mac, un color pesca con microglitterini che dà un tono molto naturale alle guance e non le carica troppo.
Lo trovo molto utile anche per fare il contouring. Costa 22 euro. http://www.maccosmetics.it/

  • Sempre per rimanere sui toni pescati ma cambiando consistenza, una piacevole scoperta è stato il Water Blush cheek stain in Mandarin Fizz della collezione primaverile Kaleidoscopic di Kiko. E' un blush liquido dalla texture molto fresca color mandarino appunto; è facilmente modulabile ed ha un effetto molto naturale sulle guance. L'avevo preso in sconto a 7,00 euro circa e purtroppo, facendo parte di una collezione limitata, non è più disponibile se non negli outlet o magari on line. http://www.kikocosmetics.com
  •  In ultimo non possono mancare due super blush di Neve Cosmetics, il Pink Lady e lo Swinging London.
Il pink Lady è un blush rosa chiaro ultra luminoso e ultra glitterato ( appena si apre se non si sta attente ci si trova invase da una nuvola di brillantini). E' adatto soprattutto per look da sera e se si indossa bagnato il colore aumenta la pigmentazione.
Lo Swinging london fa parte dell'ultima collezione In London ed è un color fragola molto acceso totalmente matt.E' molto carico, infatti ne metto solo un velo onde evitare di sembrare ubriaca :)
L'aspetto positivo è che questi blush in polvere minerale si possono usare anche come ombretti, oppure diventano splendidi gloss mischiati ad una base trasparente. Costano 12,90 euro l'uno.
http://www.truccominerale.it/content/view/38/64/
Elena

    2 commenti:

    1. anche per me il blush è assolutamente fondamentale (tanto quanto il mascara)! bel post, moooolto interessante :)!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie ^_^ Se hai/avete qualche marca o prodotto da consigliarmi mi farebbe molto piacere!Sono sempre in cerca di novità..;)

        Elimina