domenica 1 gennaio 2012

Tutto il bel (rossetto) 2011!

Ecco una serie di post in cui vorrei mostrare tutti i miei prodotti preferiti e più usati di questo 2011 ormai alle spalle. Inizio con il make up e, in questo post in particolare, con i rossetti:
  • Il primo della lista è il Rouge Cocò di Chanel nella colorazione n°20 Rose Comète:

Anche se l'immagine sfalsa il colore in pieno, il Rose Comète è un bel rosa chiaro shimmer che dona alle labbra luminosità e idratazione. E' in assoluto il colore che uso di più sia di giorno che di sera ( perfetto con uno smoky nero in cui l'occhio la fa da padrone) perchè si adatta a tutte le occasioni ed è perfetto per il mio incarnato chiaro. L'unica nota dolente, si sà, è il prezzo: 29,00 euro circa.
  • Il Creme Cup di Mac è il degno sostituto di Chanel:
Fa parte della serie Cremesheen ed è anch'esso un rosa chiaro ( si lo so, sono fissata) ma solo lievemente glitterato e dal finish piuttosto mat. Anche questo lo adatto ad ogni occasione ma soprattutto con un trucco da giorno. Prezzo: 16,00 euro.

  • L'ultimo dei rosa passepartout è il Divine Blue lipstick di Madina n°87:
Anche questo è un rosa shimmer molto tenue che lascia sulle labbra un effetto setoso e luminoso, l'unica pecca è che appena indossato sembra quasi di sentire sulle labbra dei microgranuli un po' fastidiosi che però col tempo svaniscono. Non ha lunga tenuta ma per 5,99 supera la prova..:)

  • Un colore nude più acceso ma che trovo perfetto per le classiche occasioni ufficiali o "da colloquio di lavoro" è il Pupa Volume n°301:
E' un rossetto che ha una tenuta ottima ed è molto pigmentato, lascia un effetto mat sulle labbra senza seccarle ed ha una delicata profumazione. Costa circa 14,00 euro.

Lasciando le tonalità più soft, quando voglio osare un po' di più alla sera (mai di giorno!) mi butto su tonalità più accese ma che si addicono pur sempre al mio incarnato.

  • Il primo della serie colori "shock" è il Rouge Allure Velvet di Chanel n° 37 Exuberante. La descrizione è dettagliatamente riportata nel post precedente..:)
  • Sempre sulle tonalità del fucsia il n° 140 Pinker-Bell di Catrice è semplicemente favoloso! Con soli 4,00 euro si acquista un rossetto  ad alta pigmentazione ed ottima durata, che dà alle labbra un leggero effetto sheer. In questi casi in cui il rossetto predomina sul resto del viso, il mio trucco occhi si limita ad una linea di eye-liner.

  • Il Lip Crayon di Zoeva nel colore Rasperry è il giusto compromesso tra un matitone lip balm e un rossetto. Ottima tenuta, profumo paradisiaco e lascia le labbra morbide e vellutate. Assolutamente da provare!costa 4,50 euro
Ed ora passiamo al colore per eccellenza, quello amato da Marilyn Monroe e altre dive anni '50 che tanto va di moda in queste festività natalizie. Sto parlando del rosso ovviamente e ne ho due tonalità:
  • Il primo  è il n° 127 di Inglot, un rosso dal sottotono caldo (arancio) con effetto mat e profumino di frutti di bosco. La durata è ottima e ovviamente lo abbino alla classica line di eye liner semplice e un tocco leggero di blush. Costa 11,00 euro.
  • Il secondo rosso invece ha sottotono freddo (blu) e risulta molto più scuro, è comunque sempre complicato mettersi il rossetto rosso senza sbavare, ma più carico è e più si fatica per questo è sempre meglio contornare le labbra con una matita dello stesso colore e poi applicare all'interno il rossetto con un pennellino apposito. E' il N° c35 Rich Red di Estée Lauder e costa 22,00 euro circa:
Per finire la carrelata dei preferiti e più usati di quest'anno non posso tralasciare il rossetto color corallo che preferisco, il mitico Vegas Volt di Mac! Lo uso soprattutto d'estate quando la clemenza del sole mi regala un color miele al viso tanto da non sembrare un cadavere come il resto dell'anno. E' un colore intenso, durevole e ha un effetto mat. Assolutamente favoloso! Costa 16,00 euro.
Alla prossima con gli ombretti!
Elena

1 commento:

  1. Il rossetto di Catrice sembra stupendo anche per la primavera! Sto cercando un bel fucsia a prezzi decenti, magari andrò proprio a cercare questo! Grazie!

    RispondiElimina