mercoledì 11 maggio 2011

Make up session Korff: per una volta si va in farmacia senza la ricetta del medico..:)

Korff è una casa cosmetica tedesca (o Svizzera?) nata solo qualche anno fa ed è distribuita esclusivamente in farmacia. Nasce dall'esperienza di due grossi giganti cosmetici : Diego Dalla Palma e Giorgio Armani, e lo si nota dai prezzi elevati direi :). La tradizione di queste due case si sposa con la tecnologia, tutti i cosmetici Korff sono testati nichel-free e sono composti da microsfere che non penetrano in profondità nell'epidermide.
Questa volta non è stata una "scuola di trucco" ma una semplice seduta in cui io ero la cavia (:P), anche se le procedure per realizzare un buon trucco che stia bene sul viso di ciscuna sono pressochè le stesse della scuola Chanel:
Viso: si inizia col depurare il viso con il tonico Hydraenergy ( credo si chiamasse così) che contiene mucillagini che penetrano in profondità per una pulizia più completa. Si passa dunque all'applicazione della crema idratante Nutricomfort e poi del copriaocchiaie in tonalità 02, del fondotinta Radianceskin sempre in tonalità 02 e poi un velo di cipria Trois Oir in tonalità 01 per fissare bene il fondo e uniformare l'incarnato.
Per dare un colorito sano, sulle gote mi è stato applicato l'ombretto della palette usata per gli occhi (il rosa intermedio), e devo dire che ha funzionato ottimamente. La versatilità del blush, comunque, ne fa un prodotto passepartout che non dovrebbe mai mancare :)
Occhi: sugli occhi la truccatrice ha applicato la palette Rose Temptation composta di due tonalità di rosa e un prugna shimmer. Sulla palpebra mobile mi è stato applicato il rosa intermedio e sulla piega dell'occhio il prugna per dare profondità all'occhio. Per finire una riga di matita nera ( 02) vicino alla rima cigliare sia sopra che sotto poi sfumata con il pennello. L'ultimo tocco è di mascara nero.
Labbra: un velo di rossetto shimmer in tonalità 01 (un bel rosa nude).
Sono rimasta soddisfatta dei prodotti utilizzati, soprattutto dal fondotinta che ha tenuto tutta una serata. Korff non ha una grande gamma di tonalità e di varietà di cosmetici, ma quei pochi sono di qualità; l'unica nota dolente, come al solito, il prezzo ( un fondotinta costa sulle 30,00 euro). Segnalo in ultimo la nuova linea di illuminanti e bronzer, ottimi e dalle tonalità splendide.
Elena

2 commenti:

  1. scusa se ti correggo ma c'è un'inesattezza la korff è nata molto piu di qualche hanno fa mia la usava mia mamma 20 anni fa ed è sempre stata di altissima qualità ma da qualche hanno è stata rilanciata nuovamente e ti assicuro che diego della palma e armani non hanno meriti per la qualità dei prodotti korff, Comunque per il resto sono pienamente in accordo con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille della precisazione. Le informazioni che ho scritto le ho ottenute sia dalla mia farmacista che dalla truccatrice che quel giorno mi ha fatto provare Korff. Mi sa che hanno bisogno entrambe di una ripassatina!
      Elena ^_^

      Elimina