Non ci posso ancora credere, la mia dolce metà ha approfittato del Salone del Libro per regalarmi un libro di makeup, wow!E chi se lo aspettava?;) Il libro in questione è "Tu sei bella!" di Bobbi Brown, edito da Gallucci e costa circa 25,00 euro.
E' un bel librone ricco di fotografie, qualche semplicissimo tutorial e consigli per vivere al meglio e sentirsi sicure della propria bellezza scritti a caratteri cubitali. Tutte le modelle sono ragazze "normali", bellezze variegate che simboleggiano al meglio il meltin pot culturale americano, ed è da qui che è partita la mia riflessione: cosa c'è che non va nell'essere portatrici della "perfetta perfezione"? Risposta: la finzione,questo libro non ha niente di "sporco", di non convenzionale.
Bobbi Brown è una delle MUA più famose d'America, portatrice sana della bellezza autentica e naturale ( poco trucco e qualche consiglio di bellezza personalizzato per ognuna) che ha fatto del suo lavoro un businnes da svariati milioni di dollari con la casa cosmetica che porta il suo nome ( in Italia non è venduta ma si può ordinare online o da qualche rivenditore e-bay). Ma si sa, l'America non siamo noi, è il posto dove le bambine a tre anni sono sbattute su un palco per i concorsi di bellezza dalle loro madri ( programma di RealTime docet), che a 16 si rifanno il seno o il naso, che fanno finta di essere magre "per costituzione" e non mangiano mai al Mc Donald's ( nooooooooo, ma va!). Tutto questo in questo libro, non una parola sul "junk food", solo qualche consiglio su come dosare pizza e cioccolata, su come iniziare a far movimento, sul make up adatto tutti i giorni. Parole d'ordine: sobrietà, poca ostentazione, sorrisi e innocenza...in America??!
Lo consiglio per chi come me si sveglia la mattina con la faccia giallognola e gli occhi da panda ma ci crede ancora..:) Elena
P.S. I cosmetici Bobbi Brown pare siano molto buoni, ma non li ho mai provati.
Nessun commento:
Posta un commento