venerdì 16 novembre 2012

Shampo + Balsamo riparatore al latte di rosa Lavera: la mia combo ideale.

Ho sempre avuto il pallino dei capelli, ho girato ovunque e acquistato sempre un sacco di prodotti alla ricerca dell'elisir perfetto che me li rendesse lucidi, li nutrisse e li preservasse dai trattamenti di colorazione. Sono passata dell'eco bio più talebano facendo un grosso buco nell'acqua, al siliconico più plasticoso illudendomi che quel liscio e lucido fosse vero, ho anche raccontato un po' di esperienze vissute nei post precedenti e un po' dei prodotti che ho provato. La mia curiosità mi spinge a cambiare e cercare continuamente qualcosa di nuovo, a navigare tra siti, blog, recensioni su Youtube. Proprio dal continuo parlarne sul web, mi sono incuriosita e ho acquistato loro due: 
  • Lavera shampo riparatore al latte di rosa per capelli secchi e sfibrati.

    

Questo shampo è fantastico: di consistenza galatinosa e colore biancastro, più che profumo di rosa sembra di biscotto alla vaniglia. Fa una bella schiumetta come piace a me e  lascia i capelli morbidi, leggeri e puliti per quattro giorni benchè sia bello pieno di olietti. Non è eco bio completamente, ma il 98% degli ingredienti sono di origine vegetale.L'INCI mi pare essere buono, ma se volete qualche info in più potete trovarle qui.
Costa circa 8,oo euro per 250 g e si può acquistare online, da NaturaSì e nei negozi specializzati che vendono Lavera.


  • Lavera balsamo riparatore al latte di rosa.
 

 Per completare il trattamento ho inoltre deciso di acquistare il fratellone balsamo. E' praticamente una crema molto corposa dalla  fragranza al limone (ehm no, la rosa se la sono sognata ;) che districa i capelli senza appesantirli troppo. Lo trovo adatto però solo per chi ha capelli molto secchi, lunghi e trattati come i miei.
Costa 6,oo euro circa per 150 g e lo si trova negli stessi luoghi dello shampo.

Fino ad oggi, ad un mese dalla prima prova, posso confermare che è un'ottima accoppiata, probabilmente la migliore che abbia fin ora provato, per chi ha i capelli secchi o sfibrati e cerca qualcosa di più naturale e diverso dai soli prodotti da supermercato con prezzi non esorbitanti.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento