mercoledì 7 settembre 2011

Co-wash:beate le ricce!

E' la sigla di Conditioner Only Wash,ossia del lavaggio con il solo condizionante ( o balsamo). Da un bel po' di tempo spopola sul tubo e su vari blog in giro per il web e quindi, perchè non parlarne?;)
E' una semplicissima operazione di lavaggio capelli soltanto che si elimina totalmente lo shampo e si usa solo il balsamo, il prodotto più adatto sembra lo Splend'Or al cocco che è reperibile in tutti i supermercati e costa poco più di un euro (è quello che uso io e assicuro che è ottimo!), ma anche il nuovo di Garnier al latte di mandorla non sembra male. Ecco il procedimento:
- in una ciotola si versano i 2/3 (eh si, ce ne vuole un bel po'!) del flacone del balsamo insieme ad un cucchiaino di zucchero e si mescola bene per evitare grumi.
- una volta inumiditi i capelli come per un normale lavaggio si friziona bene il balsamo con ampi movimente in modo da far penetrare lo zucchero fino al cuoio capelluto e fare  un piccolo scrub per rimuovere la pelle morta.
- Dopo qualche minuto di leave-in, è necessario sciacquare con abbondante acqua tiepida per almeno cinque minuti.
Per chi ha i capelli molto mossi e secchi, questo procedimento almeno una volta a settimana è un vero toccasama, sconsigliato invece per chi ha i capelli tendenti ad ingrassarsi.Elena

Nessun commento:

Posta un commento