mercoledì 21 settembre 2011

Mascheriamoci:yogurt e cioccolato per idratare e tonificare.

Questa è una variante della maschera che ho proposto qualche tempo fa e che sfrutta le proprietà del cacao di tonicizzare e di prevenire rughette e macchie della pelle. Anche qui il procedimento è molto semplice:
- un cucchiaino di miele

- un cucchiaino di yoghurt bianco
- un cucchiaio di cacao in polvere
Si mischiano tutti gli ingredienti e se si vuole si può aggiungere una goccia di olio di oliva o di jojoba per rendere la maschera ancora più idratante. Si applica con l'aiuto di un pennello piatto da fondotinta o solo con le dita, si lascia in posa per venti minuti e poi si sciacqua con abbondante acqua tiepida. L'effetto tonico e idratato è immediato e poi, perchè no...la parte che rimane si può anche gustare ;) Elena



Aggiornamento del 8/10/11..funziona! :)

mercoledì 7 settembre 2011

Co-wash:beate le ricce!

E' la sigla di Conditioner Only Wash,ossia del lavaggio con il solo condizionante ( o balsamo). Da un bel po' di tempo spopola sul tubo e su vari blog in giro per il web e quindi, perchè non parlarne?;)
E' una semplicissima operazione di lavaggio capelli soltanto che si elimina totalmente lo shampo e si usa solo il balsamo, il prodotto più adatto sembra lo Splend'Or al cocco che è reperibile in tutti i supermercati e costa poco più di un euro (è quello che uso io e assicuro che è ottimo!), ma anche il nuovo di Garnier al latte di mandorla non sembra male. Ecco il procedimento:
- in una ciotola si versano i 2/3 (eh si, ce ne vuole un bel po'!) del flacone del balsamo insieme ad un cucchiaino di zucchero e si mescola bene per evitare grumi.
- una volta inumiditi i capelli come per un normale lavaggio si friziona bene il balsamo con ampi movimente in modo da far penetrare lo zucchero fino al cuoio capelluto e fare  un piccolo scrub per rimuovere la pelle morta.
- Dopo qualche minuto di leave-in, è necessario sciacquare con abbondante acqua tiepida per almeno cinque minuti.
Per chi ha i capelli molto mossi e secchi, questo procedimento almeno una volta a settimana è un vero toccasama, sconsigliato invece per chi ha i capelli tendenti ad ingrassarsi.Elena

domenica 4 settembre 2011

Nail patch art sephora: i miei pastrocchi!

Ho da poco scoperto questi smalti adesivi (già, non sono etichette, ma puzzano come il vero smalto!) di Sephora carucci carucci e ho deciso di mettermi alla prova e di fare qualche pastrocchietto. Sono semplicissimi da applicare, basta togliere la pellicola trasparente e tenere con le dita la forma dalla linguetta argentata e poi delicatamente applicarla sull'unghia facendo attenzione che aderisca bene alla base. Ce ne sono di svariate fantasie, e io per il momento ho optato per un'accent nail un po' stravagante e ancora estiva;) Indosso lo smalto di Barry M. in Green Mint che ho acquistato a Londra ed è stato una piacevole sorpresa, altro che Chanel! Si può comunque ordinare online qui: http://www.madamecosmetics.it/, la linea costa solo 4 euro, mentre i Nailt Patch si trovano da Sephora a 9, 50 euro e ci sono due strisce con 8 adesivi a confezione.L'unica pecca, ma non ho ancora appurato se sia vera o meno, è che una volta aperta la confezione gli desivi restanti si secchino....ma aggiornerò il post..:)