lunedì 3 settembre 2012

My summer beauty bag!

A Torino è ufficialmente iniziato l'autunno, pioggia e vento hanno fatto capolino già da un paio di giorni e pare che fino alla prossima settimana di sole neanche l'ombra :D
Parentesi metereologica a parte, la scorsa settimana sono stata al mare a Forte dei Marmi e qui di seguito vi elencherò quali sono stati i prodotti per l'igiene personale, la cura del corpo e il make up che ho portato con me e usati anche nel corso dell'estate. Non sono molti, d'estate, complice anche un po' d'abbronzatura e il caldo eccessivo, cerco di non truccarmi troppo e non usare prodotti troppo corposi che non lasciano respirare la pelle.
Partiamo dai capelli:
Avendo una chioma con meches che tende a seccarsi molto sulle punte, ho optato per uno shampoo, una maschera e un prodotto per lo styling che contengono oli e abborbidiscano i capelli.
Come shampoo ho usato lo Shamposole di Erbolario agli estratti di semi di mandorla, lino e amaranto. E' un prodotto delicato e che fa il suo buon lavoro di lavaggio con un INCI decente e un prezzo abbastanza contenuto, 9,oo euro.


Come maschera ho acquistato quella di New York Cosmetic Experience nel salone del mio parrucchiere di Torino Mariano Parisi. Contiene estratti di zenzero e olio di Argan e basta tenerla 5 minuti a capello umido e poi risciacquare abbondantemente; è molto idratante e lascia un buon profumino sui capelli ;) L'unica pecca è il prezzo : 33,oo euro circa nei saloni di parrucchieri.

Per lo styling la marca è la medesima ed è un prodotto che adoro alla follia perchè ho un capello mosso con 5 minuti di phon, o asciugati al naturale, e una noce di Luxury Miracle. La cosa fantastica è che non secca come una semplice spuma e li fissa senza irrigidirli, una meraviglia! Costa 25,oo sempre nei saloni per parrucchieri.

Per il corpo invece usavo questi due prodotti:
E' un normalissimo doccia shampoo con l'unico pregio di avere un buon profumo di Monoi, e un INCI abbastanza schifosetto. Costa 5,oo in farmacia.

Il doposole dell'anno è stato questo di Galenic, fresco e idratante con l'unica pecca di avere l'erogatore un po' troppo rigido. Per il resto ha consistenza lattiginosa, idrata e si assorbe in fretta senza ungere. Costa 18,00 euro in farmacie o parafarmacie.

Per il make up è presto detto, mascara Doll Lashes di Lancome di cui ho ampiamente parlato nei vecchi post e il Chubby Stick di Clinique alternato al rossetto Desiderable di Chanel.


Come protezione per il sole abbinavo due prodotti:
Preso da Limoni con il 40% di sconto e pagato quindi 11,oo euro, questo stick protezione 50 + di Collistar lo usavo per proteggere labbra e cicatrici di un recente intervento chirurgico. Buon INCI e ottimo risultato :)
Per proteggermi dal sole usavo lo spary di Guinot con protezione 30:
Ha il pregio di essere applicato in 5 minuti e assorbito all'istante lasciando la pelle idratata e non troppo unta, ma spruzzandolo molto prodotto si disperde nell'aria provocando anche parecchi colpi di tosse! Per 4o,oo euro c'è di meglio ( anzi, spendete meno e troverete cose altrettanto buone!) ma se volete provarlo lo trovate nei saloni di bellezza :)
Il prodotto jolly per proteggere i capelli in spiaggia, struccare gli occhi e idratare la pelle a soli 3,oo euro con INCI perfetto è lui...e poi qul profumo di monoi è paradisiaco! ;)
Elena



P.S. Le British girl mi perdoneranno vero se questa volta non traduco in english? ;)



Nessun commento:

Posta un commento