giovedì 18 luglio 2013

L'estate ( e i #solari) di una neolaureata.

Si, ha la polvere. Non scrivo su questo povero blog da così tanti mesi che ormai è come una vecchia soffitta polverosa ( di quelle in cui si scoprono sempre tante meraviglie però ;). Come si intuisce finalmente mi sono laureata e adesso posso finalmente prendermi un po' di tempo per curare le mie passioni, una di queste lo sapete no? E' il beauty!
Quindi..da dove comincio? Di cosa parlo?
Visto il periodo bello calduccio e considerato il fatto che in questi mesi i miei acquisti si sono drasticamente ridotti perchè non ricominciare con quali prodotti riempirò la mia borsa per il mare?
Non sono molti in realtà, e più che per il mare li uso molto per la piscina, che frequento quotidianamente.
Il prodotto principale e novità di quest'anno è la crema solare a protezione 30 di Avène, che trovate in parafarmacie e farmacie e costa 18,00 circa. E' una crema molto corposa che uso su viso e corpo, super resistente all'acqua e lascia la pelle idratata e morbida per tutto il tempo dell'esposizione (ricordatevi di riapplicarla se fate più di un bagno).

Questo tipo di protezione, per me che sono molto chiara è perfetto, ma nelle zone più delicate come nei e cicatrici uso lo stick protezione 50 di Collistar, che potete trovare in profumeria e non vi costa più di 12,00 eurini. Perfetto per schermare totalmente la pelle più sensibile, ha la consistenza di uno stick labbra e lascia uno spesso strato sulla zona su cui si applica, che dura anche dopo ripetuti bagni. Io lo applico solo al mare, soprattutto sui piedi, sempre ustionati da sole e sabbia :)
Al doposole in realtà non ci ho ancora pensato, ultimamente applico del burro di karitè puro ( quello dei Provenzali) che ammorbidisce la mia pelle secchissima anche se non si assorbe troppo in fretta.

Per quanto riguarda i capelli la parola d'ordine è ammorbidire, quindi via a olio di cocco puro o aromatizzato al monoi sui capelli per stare in spiaggia e sulle punte dopo lo styling. Io uso questo di TEA Natura che per le più temerarie si può utilizzare come super abbronzante ( occhio alle ustioni però!):

Sempre sui capelli, prima di ascigarli applico questo prodotto di Tony&Guy, il Sea Salt, che apparentemente è solo uno spray profumato, ma dà un effetto spettinato molto naturale senza usare spazzola e in soli pochi minuti di phon! In più li lascia morbidissimi e setosi, ma non guardate l'inci :) Costa 6,00 euro circa e lo potete trovare online o nei saloni concessionari del marchio.
Il trucco? Nenache a dirlo, in spiaggia o in piscina nulla fuorchè il burrocacao!
Ora non mi resta che apettare agosto per il mio agognato Portogallo :)
A presto (questa volta per davvero!)!
Elena